°Torment°, Info...

« Older   Newer »
  Share  
puzzoletta182
view post Posted on 25/12/2010, 17:46




Torment è il secondo, magico capitolo della tetralogia di Lauren Kate dedicata agli angeli caduti. Dopo Fallen, ritornano le atmosfere urban fantasy e i protagonisti, avvolti in nuove trame e intrecci intriganti.

Il libro si apre con la sensazione dell’inferno in terra: almeno questo è quello che prova Luce alla sensazione di lontananza dal suo Daniel. L’angelo caduto l’ha nascosta per proteggerla in un luogo sicuro, dopo la terribile battaglia tra le forze angeliche che ha avuto come teatro la scuocla Sword & Cross.
Luce è quindi al sicuro. Ma non è con Daniel. La ragazza si trova in una scuola piena di Nephilim, le creature nate dalle unioni tra angeli caduti ed esseri umani. Il periodo di distacco le servirà per fare i conti con il suo passato e guardare dentro se stessa. Infatti Luce è proprio qui che scoprirà cosa sono davvero le Ombre che la perseguitano da sempre. Ma proprio qui le sarà possibile anche imparare a come sfruttarle al meglio, per spiare nelle sua passate reincarnazioni.
Torment è buio ma anche luce, quella della chiarezza che comincia a dipanare dubbi. Una chiarezza che però apre altri quesiti e colpi di scena.
Luce con le sue nuove capacità, riuscirà a studiare e conoscere le innumerevoli versioni di se stessa attraverso il tempo e le innumerevoli vite. E capisce che è proprio nel passato che si nasconde la chiave per decifrare il suo futuro.
Da queste finestre sul suo passato si affaccia però un dubbio insistente e concreto: Daniel potrebbe non averle detto tutta la verità. Daniel anzi potrebbe averle nascosto qualcosa. Qualcosa di pericoloso..
E se le avesse mentito? E se il destino di Luce non fosse amare lui, ma amare qualcun altro?



Edited by XxMarTineTTaxX - 27/12/2010, 14:04
 
Top
0 replies since 25/12/2010, 17:46   101 views
  Share